A Siracusa il nuovo Meeting Gemmologico IGI

Siracusa si appresta ad ospitare il prossimo Meeting Gemmologico IGI International Gemological Institute Italy, un appuntamento per gemmologi, operatori del settore ed appassionati che intendono aggiornarsi sul tema dell’identificazione dei diamanti sintetici e venire a conoscenza di tutte le novità che la neonata Associazione IGI Alumni sta mettendo a punto nei vari distretti IGI italiani.

Il prof. Claudio Russo, geologo e gemmologo, direttore del distretto siciliano dell’IGI, interverrà sullo spinoso tema dell’identificazione dei diamanti sintetici per aggiornare gli operatori con esempi semplici e chiari sul delicato problema delle imitazioni di difficile identificazione e sui riflessi sul mercato. La partecipazione al seminario è gratuita e durante il convegno sarà possibile per tutti registrarsi all’Associazione IGI Alumni, il nuovo soggetto che intende facilitare le relazioni professionali tra tutti i cultori e gli appassionati delle gemme e della loro conoscenza, indipendentemente dal background di studi e dal livello di competenze maturate. La membership garantirà ai membri titolati iscritti, le cui credenziali saranno rese visibili online, vari benefici tra i quali lo sconto sull’abbonamento 2018 alla Rivista Italiana di Gemmologia, rivista bilingue edita a Napoli e riferimento di livello internazionale per gli studiosi.

Tra i presenti al Meeting, il Presidente dell’International Gemological Institute Italy, Paolo Minieri, insieme al Liaison Officer Luigi Costantini, una figura ormai storica in campo gemmologico internazionale. L’appuntamento è a Siracusa l’11 settembre alle ore 10:00 presso l’Hotel Mercure in viale Teracati 20Registrati ora compilando il modulo.

Rivista Italiana di Gemmologia

La Rivista Italiana di Gemmologia è un network informativo per Gemmologi e per professionisti quotidianamente impegnati nel settore delle pietre preziose. Rivista Italiana di Gemmologia, the Italian Gemological Review, is a communication project masterminded by Trasparenze Group aiming to start in Italy a broad information framework for Gemologists as well as professionals involved daily in the gemstone business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *