sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Gemmologia in azione a Roma. Piazza di Spagna accoglie il nuovo evento IGI

Il 20 aprile 2018, nei pressi di Piazza di Spagna, si terrà l’evento gemmologico organizzato da IGI International Gemological Institute Italy e IGN Roma, l’Istituto Gemmologico Nazionale. Il seminario di punta, proposto dall’istruttore IGI Flavio Butini, è “Semi precious stones for billionaires – Quando il semi-prezioso diventa prezioso”, un corso di approfondimento su un tema caro a tutti coloro che si occupano di gioielleria e design del gioiello. Flavio Butini è l’autore, insieme ad Enrico Butini, dell’articolo pubblicato sul nr. 1 della Rivista Italiana di Gemmologia, “Analisi di laboratorio su uno straordinario reperto: dagli scavi di Colonna (Roma) un diadema con zaffiri”.

L’evento gemmologico vedrà la presenza di una personalità dell’International Gemological Institute di Anversa, Jean-Mathieu Mangnay, che introdurrà la conferenza e che consegnerà i diplomi a tutti i neo gemmologi dell’anno 2018 nella consueta cerimonia. Sarà presente inoltre anche il presidente dell’IGI International Gemological Institute Italy, Paolo Minieri, che presenterà tutte le novità per i membri della IGI Alumni Association, nata per facilitare le relazioni professionali tra tutti i cultori e gli appassionati delle gemme e della loro conoscenza.

Per l’occasione sarà quindi possibile iscriversi all’Associazione per l’anno 2018 e abbonarsi alla Rivista Italiana di Gemmologia, la pubblicazione leader del settore gemmologico in Italia.

L’evento si terrà presso ROMA EVENTI – SALA MICHELANGELO, in Via Alibert 5, nei pressi di Piazza di Spagna a Roma. E’ necessario prenotarsi chiamando il nr. 06/6783056 o inviando una e-mail all’indirizzo info@ignroma.it

Scopri l’evento su Facebook oppure consulta il programma completo.

 

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine