giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Tecnologia, design e digital talks: VicenzaOro September palcoscenico del gioiello

Parte il countdown per VicenzaOro September, la tradizionale manifestazione autunnale in programma al quartiere fieristico di Vicenza di Italian Exhibition Group dal 22 al 26 settembre 2018.

Oltre al consueto concept espositivo “The Design Room”, dedicato alla sperimentazione ed alla creatività indipendente internazionale in cui è possibile conoscere le nuove tendenze di mercato e trovare pezzi esclusivi e ricercati, si rinnova anche per quest’anno T.EVOLUTION, la sezione interamente dedicata ai piccoli macchinari e alle tecnologie per l’industria orafa. Sarà un intero distretto riservato a macchinari e strumenti per il settore orafo ad alto tasso di tecnologia avanzata, tra cui la sempre più importante stampa 3D.

Spazio anche alla formazione con gli incontri, i workshop ed i seminari organizzati durante la manifestazione. Spiccano nell’edizione di settembre i Digital Talks: attesissimi appuntamenti focalizzati sull’universo digital, che verranno affiancati dagli incontri TRENDVISION Jewellery + Forecasting, dedicati alle tendenze emergenti e future, e dai Gem Talks, in collaborazione con IGI (Istituto Gemmologico Italiano).

Dopo il successo dell’edizione del gennaio 2018, si rinnova la partnership tra VicenzaOro e la Rivista Italiana di Gemmologia, che avrà il suo consueto spazio nel MediaVillage della fiera. Sarà inoltre possibile ritirare una copia di valutazione e sottoscrivere l’abbonamento 2019 anche presso lo stand IGI International Gemological Institute. Inoltre, anche per questa edizione sarà possibile unirsi ad IGI Alumni Italy: un’iniziativa promossa dall’International Gemological Institute e dall’Associazione IGI International Gemological Institute Italy che si prefigge di promuovere contatti e sviluppare una comunità interconnessa ed aperta a tutte le parti interessate al mondo della gemmologia.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine