domenica, Aprile 28, 2024
spot_img

VOICE in partenza il 12 settembre: il settore della gioielleria si fa Community

Tre giornate per la ripartenza del comparto dell’oreficeria e gioielleria nel mondo. Dal vivo. IEG – Italian Exhibition Group con Vicenzaoro annuncia VOICE – Vicenzaoro International Community Event, un format straordinario in scena nel quartiere fieristico vicentino e sul territorio, da sabato 12 a lunedì 14 settembre 2020. In una stagione che ha segnato duramente il mondo delle esposizioni del settore, tutte rinviate o cancellate, IEG lancia un evento che nasce dall’ascolto delle aziende, dalla loro volontà di riprendere l’attività fieristica e le relazioni con la community nazionale e internazionale della filiera.

VOICE – nell’attesa della piena ripartenza espositiva con Vicenzaoro January 2021riunisce dal vivo il comparto dell’oreficeria e gioielleria per rilanciarne nel mondo l’attività economica e l’export.

Lo fa avvalendosi della determinante partnership con i principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.

VOICE è un Summit in cui la Community ha l’occasione di discutere lo stato dell’industry e le prossime sfide con gli opinion leader: a tema Sostenibilità, Trend & Design, Innovazione & Tecnologia con momenti istituzionali e talks tecnici e contenuti amplificati dai principali trade media mondiali, blogger e influencer dei mercati strategici del Made in Italy.

Gli eventi si snodano su più aree del quartiere fieristico vicentino e un’innovativa integrazione con i più sofisticati sistemi di regia televisiva e strumentazioni digitali consentirà la diretta online di tutti i talk e seminari, visibili anche in streaming su YouTube, Instagram, FB per permetterne il seguito in ogni parte del mondo.

VOICE è anche un grande showroom dove oltre 300 aziende della filiera presentano dal vivo le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione. Gli allestimenti hanno un look&feel molto curato: un contesto allestitivo elegante ed essenziale dà il benvenuto ai buyer che potranno partecipare in presenza all’evento, mentre per i paesi in difficoltà a raggiungere l’Italia è attivo il progetto «Buyer Virtual Room»: incontri programmati dagli stessi espositori e buyer attraverso la piattaforma I-MOP IEG Meeting Omnichannel Platform. L’evento VOICE con tutti i suoi partecipanti vive all’interno della spettacolare cornice artistica della città di Vicenza con VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro questa volta titolato “A NEW GOLDEN WAY”. VOICE e VIOFF insieme daranno vita ad una straordinaria combinazione di business e cultura in grado di attrarre in città e nel Veneto gli operatori di tutto il mondo finalmente liberi dal lockdown.

IGR – Rivista Italiana di Gemmologia è Media Partner di VOICE anche per questa edizione. Potrai trovare le copie nel MediaVillage, lo spazio dedicato all’editoria di settore.

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine