lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

In crescita il salone dei trend: +6% dei visitatori nell’edizione Settembre 2023 di Vicenzaoro

Vicenzaoro, l’acclamato salone dell’industria orafo-gioielliera organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), ha chiuso la sua edizione 2023 con un aumento del 6% dei visitatori totali, di cui il 50% proveniente dall’estero.

I numeri confermano il generale incremento del fatturato dell’industria orafa e gioielliera italiana, con un aumento del 10,2% nei primi sei mesi dell’anno e un aumento delle esportazioni del 9,3% da gennaio a maggio. Questo settore si è dimostrato il più performante nell’ambito della moda italiana, superando la media del manifatturiero nazionale.

L’edizione 2023 ha raggiunto un ampio pubblico anche grazie alla sua visibilità mediatica, con oltre 134 milioni di contatti totali in Italia e all’estero. I canali social, infatti, hanno registrato quasi 20 milioni di visualizzazioni durante l’evento.

Vicenzaoro
(Foto: IEG)

Vicenzaoro è ormai un consolidato evento di rilievo nell’industria del gioiello, con una crescita costante e una solida base nel mondo del design. La sua capacità di anticipare le tendenze, promuovere il settore italiano e attrarre una vasta audience internazionale ne fanno un appuntamento imperdibile per gli appassionati e gli operatori del settore.

Il grande salone riaprirà dal 19 al 23 gennaio 2024, mentre sono state già annunciate le date dell’edizione successiva, dal 6 al 10 settembre 2024.

Gem News pubblicata su IGR – Rivista Italiana di Gemmologia n. 17, Autunno 2023

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine