sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Arriva la nuova edizione di FACETS 2024, la mostra straordinaria di gioielli e gemme dello Sri Lanka

Giunta alla sua 30° edizione, la prestigiosa FACETS – Sri Lanka International Gem & Jewellery Show si erge come un testamento della duratura eredità dello Sri Lanka nel mondo delle gemme e dei gioielli. Questa esposizione annuale, che si svolgerà quest’anno dal 6 all’8 gennaio 2024, svela le uniche e magnifiche gemme colorate dell’isola, intrecciando tradizione e modernità.

Lo Sri Lanka è stato a lungo acclamato come una delle fonti più raffinate di pietre preziose a livello globale. La cultura delle gemme e dei gioielli dello stato asiatico risale all’epoca dei re. La narrazione storica si dipana, sottolineando l’evoluzione di questo patrimonio culturale e la sua incomparabile magnificenza quando incorporato nei gioielli. La distintività dello Sri Lanka nel mercato globale diventa evidente, continuando ad essere celebrata per il suo contributo al mondo delle gemme preziose.

Locandina dell’evento 2024 FACETS
Locandina dell’evento 2024. (Foto: FACETS)

Oltre ad essere una semplice esposizione, questo evento si impegna a tessere una narrazione esplorativa intorno alle gemme e ai gioielli. Approfondendo gli aspetti emotivi del design e dell’artigianato, la mostra mira a predire le future tendenze, proponendo un’offerta che cattura l’attenzione di una nuova generazione di appassionati.

Mentre lo Sri Lanka guarda al futuro, l’edizione 2024 abbraccia la sostenibilità come fondamento della crescita. L’impegno per il commercio equo e per le pratiche ecologiche sono al centro, spingendo l’industria delle gemme dello Sri Lanka a nuove ambizioni. La mostra non è solo un’esposizione: è una piattaforma che stabilisce nuovi standard nella produzione sostenibile, simboleggiando uno spostamento verso pratiche responsabili nell’industria delle gemme.

L’evento si rivolge ad acquirenti di alto profilo, grossisti, produttori, rivenditori e collezionisti appassionati. Questa convergenza di interessi cerca le migliori offerte in un mercato che valuta qualità, autenticità e innovazione.

Spaziando su tre giorni coinvolgenti, la mostra fornisce la base per creare connessioni tra visitatori commerciali e venditori. L’accento non è posto soltanto sul commercio delle gemme, ma anche su prodotti e servizi supplementari cruciali per la crescita sostenuta dell’industria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Facets Sri Lanka (@facetssrilanka)

L’edizione 2024 promette un’offerta ampia, presentando oltre 50 varietà di gemme provenienti dalle migliori miniere dello Sri Lanka. Dai tanto ambiti zaffiri blu, zaffiri multicolor, zaffiri stellati, rubini, occhi di gatto e alessandriti fino ad arrivare ad acquemarine, adularie, topazi, spinelli, granati e ametiste, la mostra presenta una selezione stupefacente.

Un punto culminante di ogni edizione è la presentazione di gemme eccezionalmente rare. L’edizione 2024 introduce la collezione “Sapphire Masterpieces”, parte della campagna Sapphire Sri Lanka, vantando zaffiri esotici riconosciuti come i più antichi e pregiati geologicamente al mondo. La sezione delle rarità presenta anche una vasta gamma di gemme uniche, gemme grezze, gemme calibrate e gemme tagliate con precisione, promettendo di lasciare gli spettatori a bocca aperta.

Realizzati in oro, oro bianco e argento, la mostra presenta inoltre veri capolavori di gioielli, abilmente impreziositi con gemme tagliate e diamanti. L’allestimento stesso è progettato per sedurre acquirenti e collezionisti, offrendo una vasta scelta di gemme a mercati diversificati e attenendosi agli standard internazionali più elevati.

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine