sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Attesi ritorni e nuove scoperte: cosa ci aspetta a VicenzaOro January 2023

Una nuova edizione del Vicenzaoro January (VOJ) The Jewellery Boutique Show inaugura un 2023 ricco di novità, riunendo il meglio del design nazionale e internazionale. In programma nel quartiere fieristico di Vicenza dal 20 al 24 gennaio 2023, oltre 1200 brand saranno esposti al salone internazionale organizzato da IEG (Italian Exhibition Group). Ad accompagnare la mostra di oro e gioielli tornano VO Vintage, aperto a tutti gli appassionati del settore e T.Gold, il salone internazionale delle tecnologie e dei macchinari per l’oreficeria.

Così come per l’edizione dello scorso settembre, a dettare le tendenze sono le creazioni della community ICON che ospita i luxury brand del gioiello italiano e internazionale, insieme alla gioielleria contemporanea della community LOOK, e alle proposte originali di The Design Room con la presenza dei designer più ricercati.

FOPE torna in fiera con la capsule collection Super Eka, caratterizzata da un’ampia fascia d’oro bianco e diamanti incastonati, la linea Bubble Rings di anelli leggeri e colorati tempestati di pietre preziose e il design della collezione Luna con catene d’oro a maglia completamente flessibili grazie al sistema brevettato caratteristico del marchio.

Tra gli immancabili protagonisti di questa edizione troviamo anche Damiani, con i suoi gioielli caratterizzati dall’incontro di oro bianco, platino e diamanti, le romantiche creazioni di Leo Pizzo, i diamanti avvolti in oro di Crieri e le curve irregolari dei gioielli di Annamaria Cammilli.

Collana “Glicine”, Crieri. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Anello “Glicine”, Crieri. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Anello di Annamaria Cammilli. (Photo courtesy of VicenzaOro)

L’eccellenza Made in Italy di Roberto Coin sorprende nuovamente con la sua nuovissima linea Love in Verona, che celebra la città veneta con creazioni nei tre colori dell’oro, lucido o satinato, da indossare insieme per un effetto total-look. Attesissimo anche il ritorno delle linee Art Decò e Navarra.

Anelli da “Love in Verona”, Roberto Coin. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Anelli da “Love in Verona”, Roberto Coin. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Anelli da “Art Decò”, Roberto Coin. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Anelli da “Navarra”, Roberto Coin. (Photo courtesy of VicenzaOro)

A confermare il respiro internazionale di Vicenzaoro sono attesi ospiti dell’alta gioielleria di tutto il mondo, con nuovi arrivi come la tedesca Niessing e AWKN1. La spagnola PDPAOLA, che dona al salone un’anteprima del le sue creazioni essenziali e personalizzabili, si affianca a presenze consolidate come Amen, Brosway, Bronzallure, Unoaerre e nomi del calibro di Coeur de Lion e Aurélie Bidermann.

Set della collezione Primavera-Estate 2023, Coeur de Lion. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Set di Coeur de Lion. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Set di Coeur de Lion. (Photo courtesy of VicenzaOro)

Tra novità e attese conferme, torna anche l’innovazione di The Design Room. Si confermano presenze importanti come Alessio Boschi, Cédille Paris, José Maria Goñi, Mousson Atelier e Netali Nissim, accanto ai quali emergono nuovi volti come l’italiano Sergio Antonini, la designer Salima Thakker, la designer e gemmologa Pamela Hastry di Morphée Joaillerie e molti altri.

Set di anelli ed orecchini, Pamela Hastry. (Photo courtesy of VicenzaOro)
Set di anelli, Pamela Hastry. (Photo courtesy of VicenzaOro)
spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine