lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Sarine vince la causa: cinque condanne per i pirati del suo software per il calcolo della resa del taglio dal grezzo di diamanti

Sarine Technologies Ltd, leader mondiale nello sviluppo e manifattura di modelli avanzati, analisi, valutazione, pianificazione, lavorazione, rifinitura, classificazione e sistemi di scambio per diamanti, ha informato il pubblico che un tribunale indiano ha deciso di procedere con delle condanne per uso illegale di un proprio software Advisor®.

In seguito alla causa intrapresa dal gruppo e dei conseguenti accertamenti ordinati dal tribunale, come precedentemente annunciato il 19 Maggio 2022, la giustizia indiana ha dichiarato cinque produttori di Surat colpevoli di violazione di copyright e di uso illegale della versione pirata del software per il calcolo della resa del grezzo di diamanti Advisor®. Il tribunale ha poi emesso una sentenza rapida e definitiva ai danni dei contravventori: Gopi Impex, Nirghay Impex, Pramukh Gems, Dhiren Diamonds e Bhumika Gems. I giudici hanno in seguito ordinato la rimozione immediata del software pirata dai computer delle parti, confermando ulteriormente la posizione già presa secondo la quale le versioni non autorizzate del software Advisor® sono da considerarsi illegali.

David Block, Amministratore Delegato di Sarine, ha dichiarato: «L’azione rapida e decisiva intrapresa dalla giustizia indiana ci incoraggia. Il giudizio della corte ha reso chiaro che qualunque azienda utilizzi il software Advisor® senza autorizzazione – o piratato – sta commettendo un reato. Intendiamo proteggere con determinazione la nostra proprietà intellettuale e continueremo a perseguire qualunque soggetto coinvolto in atti illeciti».

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine