sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Jewellery & Gem WORLD Hong Kong 2023: la fiera festeggia i 40 anni nel segno delle tendenze globali delle pietre preziose

La 40a edizione di Jewellery & Gem WORLD Hong Kong (JGW) si è chiusa con il record di partecipazione internazionale post-pandemica. Con 3.422 espositori da 44 paesi, l’evento fieristico ha attirato 53.879 acquirenti da 142 nazioni. Sebbene l’affluenza dall’Europa e dalle Americhe sia stata inferiore al 2018, la manifestazione si è distinta come il principale punto d’incontro globale del settore, celebrando anche il 40° anniversario con premi e programmi educativi. David Bondi, di Informa Markets, ha sottolineato il ruolo chiave di Hong Kong come gateway, solidificando la reputazione di JGW come destinazione essenziale per l’approvvigionamento globale di gioielli.

JGW 2023 Hong Kong
(Foto: Informa Markets)

La fiera ha offerto un’ampia panoramica sul mondo delle gemme con esposizioni, dimostrazioni dal vivo di taglio di gemme e esperienze coinvolgenti incentrate sull’anniversario, con particolare attenzione al rubino grazie al programma educativo Red Radiance. La prossima edizione del JGW sarà dal 16 al 20 settembre 2024 presso l’AWE e dal 18 al 22 settembre presso l’HKCEC.

Gem News pubblicata su IGR – Rivista Italiana di Gemmologia n. 17, Autunno 2023

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine