Il 14 giugno ad Oromare il Meeting Gemmologico IGI 2017 Distretto Campania

Si svolgerà a Marcianise il prossimo mercoledì 14 giugno, nell’Auditorium del Centro Orafo Oromare, il Meeting Gemmologico IGI 2017 Distretto Campania, organizzato dall’IGI International Gemological Institute Italy e da GemTech.

Il programma della giornata di lavori prevede un seminario di aggiornamento, realizzato da IGI International Gemological Institute Italy in collaborazione con Gemtech, dedicato agli effetti tecnici e commerciali causati dall’introduzione di diamanti sintetici sul mercato. Per accedere al seminario, è necessario preregistrarsi compilando il modulo di registrazione su Trasparenze.net.

Nell’occasione sarà aperto il tesseramento ad un nuovo soggetto culturale, l’Associazione IGI Alumni, che intende facilitare le relazioni professionali tra tutti i cultori e gli appassionati delle gemme e della loro conoscenza, indipendentemente dal background di studi e dal livello di competenze maturate. La membership garantirà ai membri titolati iscritti, le cui credenziali saranno rese visibili online, vari benefici tra i quali una Rivista bilingue, la Rivista Italiana di Gemmologia, edita a Napoli e riferimento di livello internazionale per gli studiosi.

Durante l’incontro è prevista anche la cerimonia di consegna dei diplomi gemmologici a tutti i corsisti IGI impegnati nell’ultimo ciclo di formazione. Gli attestati di formazione saranno consegnati da Deborah Pienica, Chief Operating Officer dell’International Gemological Institute di Anversa.

Rivista Italiana di Gemmologia

La Rivista Italiana di Gemmologia è un network informativo per Gemmologi e per professionisti quotidianamente impegnati nel settore delle pietre preziose. Rivista Italiana di Gemmologia, the Italian Gemological Review, is a communication project masterminded by Trasparenze Group aiming to start in Italy a broad information framework for Gemologists as well as professionals involved daily in the gemstone business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *