lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Nuova brand identity e museo del gioiello. Vicenza si prepara al VicenzaOro January 2019

Fioccano le iniziative intraprese a Vicenza durante il percorso di avvicinamento all’appuntamento invernale con l’evento fieristico di settore più importante in Europa, VicenzaOro January 2019, che si terrà dal 18 al 23 gennaio 2019.

Lo scorso 13 dicembre è stata inaugurata la terza edizione del Museo del Gioiello, lo spazio espositivo all’interno della Basilica Palladiana gestito da Italian Exhibition Group SpA (IEG) in partnership con il Comune di Vicenza, punto di riferimento del gioiello a livello internazionale.  Il Museo del Gioiello di Vicenza, il primo in Italia e uno dei pochi al mondo esclusivamente dedicato al gioiello.

Il Museo del Gioiello sarà visitabile fino alla fine del 2020 ed avrà come protagonisti 310 gioielli unici ed esclusivi, capolavori dal valore inestimabile: un mix di contemporaneità, suggestioni del passato e proiezioni nel futuro provenienti nella maggior parte dei casi dalle più inaccessibili collezioni private. “Il percorso espositivo è un viaggio attraverso i secoli che permette di scoprire opere d’arte del passato e gioielli contemporanei che intrecciano arte, moda, design e alta gioielleria” sostiene Alba Cappellieri, Direttore del Museo.

VicenzaOro ha presentato poco tempo fa anche la nuova brand identity: un nuovo monogramma che racchiude in un semplice segno grafico la sua personalità elegante, il suo essere un connettore di eccellenze e un divulgatore delle tendenze future; le forme morbide e organiche, il raffinato punto di blu che tende al viola accompagnato da tracce di oro sono tutti elementi grafici che danno vita a un brand contemporaneo, capace di anticipare le evoluzioni del design e della moda applicate al mondo della gioielleria e dell’oreficeria.

IGR – Rivista Italiana di Gemmologia è media partner di VicenzaOro. Oltre al consueto spazio presso il MediaVillage, sarà possibile ritirare una copia gratuita e sottoscrivere gli abbonamenti alla nostra pubblicazione presso lo stand IGI International Gemological Institute.

Inoltre, anche per questa edizione sarà possibile unirsi ad IGI Alumni Italy: un’iniziativa promossa dall’International Gemological Institute e dall’Associazione IGI International Gemological Institute Italy che si prefigge di promuovere contatti e sviluppare una comunità interconnessa ed aperta a tutte le parti interessate al mondo della gemmologia. L’adesione ad IGI Alumni Italy per l’anno 2019 garantirà ai membri una serie di vantaggi, tra i quali: sconto del 50% sull’abbonamento alla Rivista Italiana di Gemmologia, sconto del 10% sulla strumentazione gemmologica Gemmarum Lapidator, sconti su convegni e seminari (tra cui il 30% di sconto sul corso avanzato sulle tecniche di indagini spettrofotometriche in gemmologia), accesso riservato alla Galleria Inclusioni IGI curata da Luigi Costantini e Claudio Russo e, non meno importante, la pubblicazione nell’elenco online dei gemmologi italiani sul sito IGI Alumni.

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine