sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Furto di diamanti da US$ 670.000. A Mumbai i dipendenti rischiano fino a 7 anni per violazione della fiducia del datore di lavoro

Due dipendenti sono stati arrestati a Mumbai il 30 ottobre 2023 per il presunto furto di diamanti per un valore complessivo di US$ 670.000 dal magazzino della JB & Brothers Pvt Ltd, presso la Bharat Diamond Bourse.

Secondo la polizia indiana, i due dipendenti, inviati con diamanti di varie qualità ai clienti, avrebbero sottratto segretamente alcune pietre tra aprile e ottobre, alterando le registrazioni e i documenti dell’azienda. Le pietre sarebbero poi state rivendute ad altri attraverso la complicità di un ex dipendente.

frode India, carcere diamanti
(Foto: clalinus, License Freepik Premium)

Dopo la scoperta della frode, il datore di lavoro ha raccolto prove e ha denunciato il caso alla stazione di polizia di BKC, che ha registrato un caso ai sensi del codice penale indiano. Questo infatti, prevede all’articolo 408 il reato di “violazione penale della fiducia da parte di un dipendente”. L’articolo parla di violazione penale della fiducia da parte di un impiegato o di un dipendente a cui sia stato affidato in qualsiasi modo un bene o la gestione di tale bene. In tal caso, il dipendente rischia la reclusione fino a 7 anni, oltre a una multa.

spot_img

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

NEWS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dal Magazine